martedì 10 gennaio 2017

E' nato su Facebook il gruppo "Centro Internazionale Arte e Cultura" creato dall' I.S.P.A.C.

Il Centro Internazionale Arte e Cultura si occuperà della promozione di artisti e studiosi (pittori, scultori, scrittori, filosofi, storici e scienziati), eventi e manifestazioni inerenti il mondo dell'arte e della cultura a livello nazionale e internazionale, nonché della salvaguardia e diffusione di opere, testi, libri e manoscritti di particolare pregio e valore storico.

Leonardo Da Vinci - L'uomo vitruviano
L'Istituto per lo Studio e la Promozione dell'Arte e della Cultura - I.S.P.A.C. ha creato su Facebook un gruppo denominato "Centro Internazionale Arte e Cultura".
Il Centro si occuperà della promozione e diffusione di artisti e studiosi (pittori, scultori, scrittori, poeti, storici, filosofi, ecc.), eventi e manifestazioni inerenti il mondo dell'arte e della cultura a livello nazionale e internazionale, nonché della salvaguardia e diffusione di opere, testi, libri e manoscritti di particolare pregio e valore storico.
Periodicamente verranno inserite monografie di grandi artisti e studiosi, il loro pensiero e le loro varie attività.
Il Centro Internazionale Arte e Cultura vuole essere un polo di attrazione per sviluppare nelle persone il desiderio di cultura.
Quindi, non solo arte figurativa, ma anche filosofia, letteratura e storia.
Le monografie potranno essere singole o divise in più tomi, per dare al lettore una visione completa dell'artista o dello studioso.
La grande novità è però il settore dedicato alla divulgazione scientifica; infatti nel Centro troverà spazio anche un'area dedicata alla scienza.
Il Centro Internazionale Arte e Cultura beneficerà del patrocinio permanente del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis, i famosi Templari, patricinio che, del resto, l'Ordine concede già all'I.S.P.A.C.
Un grande progetto culturale unico nel suo genere con Facebook al servizio della cultura.

La Redazione